SERVIZI PROFESSIONALI: OSTETRICA GIULIA FERRARI

Giulia Ferrari è ostetrica laureata con lode in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Brescia, e in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano.

In particolare si occupa di: preparazione al parto, assistenza alla gravidanza, rieducazione del pavimento pelvico, consulenza ostetrica per dolore mestruale, dolore durante i rapporti sessuali, sospensione del contraccettivo ormonale, monitoraggio ciclo mestruale per individuare l’ovulazione o la mancanza di ovulazione tramite metodo FEMM.

Può anche effettuare prelievi per esami di laboratorio, fra cui tampone vaginale, pap-test, hpv-dna.

Riceve su appuntamento, tutti i venerdì pomeriggio.

328691432

ASSISTENZA ALLA GRAVIDANZA FISIOLOGICA: primo incontro 100 euro, follow up 80 euro.


CONTROLLO DOPO IL PARTO: visita a circa 40-60 giorni dopo il parto per controllare il benessere psichico e anche emotivo della neomamma, l’involuzione dell’utero, la ferita da taglio cesareo oppure quella perineale, controllo della funzionalità del pavimento pelvico, la diastasi degli addominali. 60 euro.


SOSTEGNO DOPO PARTO E ALLATTAMENTO: Visite singole del costo di 60 euro oppure un pacchetto di 4 visite da utilizzare quando si vuole al costo di 220 euro. Benessere del neonato, controllo dell’accrescimento, sostegno e promozione dell’allattamento.


VALUTAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO: in casi di dispareunia (rapporti dolorosi), perdita involontaria di urine e/o feci, prolasso, dolore sovra- pubico, dolore/sensazione di spilli a livello vulvare/vaginale. Anamnesi e visita approfondita con valutazione dei muscoli del pavimento pelvico e impostazione del piano terapeutico. 100 euro


RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO: più incontri di circa 30 minuti. Utilizzo di terapia manuale e/o strumentale. 65 euro.


ANALISI MESTRUALE utile in quei casi di dismenorrea cioè dolore durante le mestruazioni oppure di irregolarità mestruali, sindrome premestruale per esempio. 80 euro.


REGOLAZIONE NATURALE DELLA FERTILITA: 3 sedute della durata di circa un’ora ciascuna al costo di 80 euro. Viene insegnato a monitorare il proprio ciclo mestruale tramite metodo FEMM: riconoscere il muco cervicale, riconoscere una mestruazione sana, individuare la fase luteale che segue l’ovulazione, identificare un pattern di possibile ovulazione oppure il sospetto di mancata ovulazione.


COUNSELLING CONTRACCETTIVO: spiegazione dei vari contraccettivi, modalità utilizzo, effetti collaterali, pro e contro. 50 euro.



CONSULENZA PER FASTIDI INTIMI: utile in quei casi di bruciore, prurito, perdite maleodoranti, di un colore diverso. 50 euro.

ESAMI DI LABORATORIO

La durata massima dell’esame è di 15-20 minuti. E’ necessario non aver usato terapie a livello locale (anche non farmacologiche) per almeno 3 giorni prima. Per tampone vaginale e pap-test astenersi da rapporti penetrativi per i 3 giorni prima.

Il campione prelevato sarà trasportato presso il laboratorio di riferimento e l’esito verrà consegnato con interpretazione clinica ed eventuali consigli.

– TAMPONE VAGINALE COLTURALE + eventuale antibiogramma e antimicogramma 40 euro.

– TAMPONE ENDOCERVICALE COLTURALE + eventuale antibiogramma 40 euro.

– TAMPONE URETRALE COLTURALE + eventuale antibiogramma 40 euro.

– RICERCA CHLAMYDIA TRACHOMATIS con tampone 60 euro.

– RICERCA NEISSERIA GONORRHOEAE con tampone 50 euro.

– RICERCA MICOPLASMA/UREAPLASMA con tampone 70 euro.

– TAMPONE VAGINO-RETALE per ricerca STREPTOCOCCO B (di fine gravidanza) 25 euro.

– TAMPONE COLTURALE SU SECRETO MAMMARIO (anche latte materno) O CUTANEO + eventuale antibiogramma 45 euro.

– PAP TEST in fase liquida: 50 euro.

– PAP TEST fase liquida + HPV-DNA tipizzazione: 120 euro.

Share by: