SERVIZI PROFESSIONALI: PSICOLOGA ELISA FRANCHINI

Elisa Franchini è psicologa clinica con un master in criminologia forense; sta proseguendo il suo percorso formativo presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello sviluppo e adolescenza “AcaBs – Academy of Behavioural Sciences” ad orientamento cognitivo-comportamentale.

In ambito clinico offre consulenza psicologica per potenziare la consapevolezza e le risorse che la persona possiede in relazione alla difficoltà presentata; percorsi brevi di sostegno psicologico individuale, il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita, degli equilibri adattivi e la promozione del benessere.

In ambito forense svolge il ruolo di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nelle consulenze tecniche di affidamento dei figli nei procedimenti di separazione e divorzio conflittuale.

Riceve su appuntamento, tutti i lunedì pomeriggio

3486923514

– consulenza psicologica: è un processo volto alla individuazione, definizione e soluzione di problemi specifici e circoscritti in ambito psicologico. Insieme al singolo si cercherà di potenziare la consapevolezza e le risorse che la persona possiede in relazione alla difficoltà presentata.

– percorsi brevi di sostegno psicologico individuale, rivolti ai ragazzi, giovani adulti e adulti: creare insieme al singolo un percorso ad hoc il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita, degli equilibri adattivi e la promozione del benessere, sviluppando e potenziando i punti di forza e le capacità di autodeterminazione della persona.

Prezzo orientativo per seduta: 45 euro

In ambito giuridico-forense svolgo il ruolo di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nelle consulenze tecniche di affidamento dei figli nei procedimenti di separazione e divorzio conflittuale. Il Consulente di parte si adopera affinché i consulenti di ufficio e il consulente dell’altra parte rispettino metodologie corrette ed esprimano giudizi scientificamente fondati. Supporta il cliente, cercando di contribuire alla restituzione di una responsabilità genitoriale condivisa e aiutandolo ad uscire dalla spirale del conflitto, avendo come principio “guida” l’interesse superiore del minore.

Prezzo consulenza: da definire tra le parti

Share by: